AVVOCATO PENALISTA - AN OVERVIEW

avvocato penalista - An Overview

avvocato penalista - An Overview

Blog Article

In questa sede, l’avvocato dovrà continuare a perorare le ragioni del proprio assistito, avendo cura di criticare tutti gli aspetti salienti della sentenza di condanna di primo grado.

- Avvocato civilista specializzato in diritto tributario e fallimentare, oltre alla qualifica di custode giudiziario e delegato alle vendite nelle technique esecutive. Da svariati anni ricopro incarichi arrive legale delle curatele presso la sez. fallimentare del Tribunale di Napoli, acquisendo una comprovata esperienza nel campo (che poi è stato l'argomento della mia tesi di laurea), grazie anche alla collaborazione con altri professionisti a livello nazionale.

Diritto penale: L'Avv. Cristian Scaramozzino ha sempre affrontato tematiche relative al diritto penale, occupandosi dei relativi procedimenti giudiziari. Il cliente è seguito in tutte le fasi del processo, dalle indagini preliminari, compresa la fase cautelare, al ricorso per cassazione ed all'esecuzione della pena.

Gli altri settori di competenza sono il diritto di famiglia e l'infortunistica stradale.Offrono attenzione al cliente e professionalità, avendo alle spalle quasi ten anni di esperienza con ottimi risultati.

We've been instantly readily available as we location the passions of our client at the center of our lawful activity.

Specializzato in diritto penale dell'impresa (fallimentare, tributario e societario) e diritto penale militare opera su tutto il territorio nazionale. Offre assistenza giudiziale e consulenza stragiudiziale

Una volta nominato, quindi, il difensore believe l’incarico di rappresentare ed assistere l’interessato nella tutela dei propri diritti e interessi. Nel procedimento penale la nomina è un atto a forma sostanzialmente libera: essa potrà essere scritta ma anche orale. 

- Avvocato penalista patrocinante in Cassazione, si occupa anche di reati transnazionali, assumendo la difesa di cittadini italiani e stranieri in processi pendenti in Italia, e assistendoli all'estero con la collaborazione di colleghi locali. Autore di una monografia sul mandato di arresto europeo e di numerous pubblicazioni in materia su riviste italiane e straniere.

Il reato di truffa comporta non poche conseguenze, prevedendo una pena base significativa, a cui si aggiunge…

Il nostro studio si occupa di course of action for each la risoluzione della crisi da sovraindebitamento, process introdotte dalla cd. Legge Salva Suicidi e pensate for every aiutare il debitore che non riesce più a fare fronte ai suoi debiti.

il difensore di fiducia, ovvero l’avvocato che viene scelto personalmente da chi ha interesse a difendersi;

Il taglio sociologico del suo fare e dire diritto, ne ha, nel tempo, acuito la propensione all'analisi delle

La mission dello Studio Legale Moscati è la risoluzione delle controversie in maniera celere ed efficace limitando e check here prevenendo nei limiti del possibile il costoso e lento ricorso alle Autorità Giudiziarie.

Diritto penale: Rispetto a quando ho intrapreso la professione forense il ruolo dell'Avvocato Penalista si è profondamente modificato in quanto sempre maggiore è la preparazione tecnico-giuridica richiesta laddove forse in passato veniva richiesta una maggiore capacità persuasiva ed oratoria.

Report this page